
Ecco Ruoteclassiche di dicembre – Ruoteclassiche
4 Dicembre 2025
benvenuti nella casa di Fiat 500
6 Dicembre 2025

Replica in grande stile
Dopo il debutto in terra americana, che ha visto la partecipazione di settanta selezionatissime auto fra storiche e moderne provenienti da tutto il mondo e la partecipazione di migliaia di spettatori, la 1000 Miglia Experience Florida torna nel 2026 con l’obiettivo di replicare il successo precedente, ma soprattutto di continuare a dare un assaggio della cultura, la storia e le atmosfere della Freccia Rossa anche al di fuori dai confini nazionali.
Aperte le iscrizioni
Il format non cambia e la gara di svolgerà, rigorosamente in pieno stile 1000 Miglia, sempre nell’arco di tre giorni in lungo e in largo per le strade del Sud della Florida (il percorso è ancora in via di definizione) non senza un piccolo tocco glamour. Le iscrizioni sono aperte sul sito ufficiale dell’evento e si chiuderanno il 21 dicembre 2025. Un modo per portare all’estero la magia della Freccia Rossa, ma senza mai tradire le proprie radici: la corsa unica e irripetibile che si correrà per sempre solo in Italia.
Esperienza globale
Come accennato, la novità di quest’anno a corollario della gara è la collaborazione con RM Sotheby’s per il “Special Car Showcase” previsto in occasione di ModaMiami, l’evento automobilistico e di lifestyle di rilievo internazionale che si svolgerà anche il prossimo anno al The Biltmore Hotel di Coral Gables. Un’operazione che unisce heritage italiano e glamour internazionale, confermando la vocazione della 1000 Miglia: non solo corsa, ma esperienza globale tra motori, design e cultura. L’anno scorso, alla sua seconda edizione, ModaMiami ha attirato oltre 10.000 tra collezionisti e appassionati provenienti da 27 Paesi e da più di 30 Stati USA.


